La floriterapia è un tipo di medicina alternativa che prevede l’impiego di specifici fiori, definiti “Fiori di Bach”, per la cura dei pazienti. I Fiori prendono il nome da Edward Bach, medico inglese fondatore di tale disciplina.
I Fiori di Bach sono 38 e appartengono a differenti generi e specie.
La floriterapia prevede l’impiego dei Fiori di Bach per curare non la patologia in sé, bensì il paziente stesso e il suo comportamento negativo che lo avrebbe portato a sviluppare la malattia. Secondo Edward Bach infatti, le persone incapaci di seguire un istinto positivo sono più vulnerabili nel contrarre le malattie.
Dal punto di vista chimico, le soluzioni di Fiori di Bach sono miscele di brandy e acqua, con all’interno materiale floreale.
I Fiori di Bach agiscono sugli stati mentali, con conseguenze su tutto il corpo. Essi sono particolarmente adatti in caso di ansia, paura e depressione.
Presso la nostra Parafarmacia è possibile prenotare una consulenza sul trattamento con i Fiori di Bach. Se vuoi scoprire di più sulla floriterapia contattaci, vieni a trovarci o chiamaci!
Parafarmacia San Felice, Piazza Centro Commerciale, 77, Segrate, San Felice (MI) +39 02 7030 1489